Sabato 25 gennaio, Giulia Citterio proporrà una classe di approfondimento, con orario di massima sempre 8.30/12.30, in cui guiderà i partecipanti in un viaggio un po’ diverso.
Nella prima parte della mattinata, Giulia tornerà a praticare insieme al gruppo la serie 1 del Black Lotus Yoga di Ty Landrum, esplorando le caratteristiche e le diverse “sfumature” di questa sequenza, per renderla accessibile a tutti.
Al termine della pratica, dopo una breve pausa, Giulia condurrà un workshop focalizzato su una posizione: Vasisthasana, quella che si vede nella foto. La classe includerà una sequenza specifica per raggiungere questa posizione, ma soprattutto si approfondirà l’allineamento interno necessario per questo tipo di asana, evidenziando la connessione con il lavoro svolto precedentemente.
La bellezza di questa posizione, anche nelle sue versioni semplificate, risiede nella capacità di regalare una sensazione profonda di espansione dei limiti corporei, come se ci si sentisse allungare e crescere in ogni direzione, partendo dagli arti e dalla testa, ma sempre con il giusto sostegno creato al centro del corpo.
Se resterà del tempo, Giulia dedicherà l’ultima parte della mattinata a un momento di meditazione.
L’intera classe è aperta a chiunque abbia un po’ di esperienza alle spalle, che sia di Ashtanga, Vinyasa o Hatha Yoga. In febbraio Giulia non riuscirà a proporre alcun approfondimento del weekend, quindi consiglia di non mancare!
Per partecipare è necessario essere tesserati con AYBL asd, per costi ed iscrizione compilate il form qui sotto: